II. Carteggio e atti
74
[Carteggio]. 1944-1975
00/00/1944
00/00/1975
Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte. Contiene i seguenti fascicoli: “Corrispondenza dal ministero al provveditore” 1944-1959; “Acquisti dal 1954 al 1955 e dal 1948 al 1949”; “Certificati di servizio” 1970-1975; “Corrispondenza e circolari scelte”, 1975; “Pratiche amministrative e mandati di pagamento” 1954-1968