II. Carteggio e atti
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Affari diversi. 1867
00/01/1867
00/12/1867
Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte: nn. 1 bis - 49. Mancanti: 1, 6, 23, 31, 39. Sul protocollo, per il n. 45 si rimanda al 44 e per il 46 si rimanda al 41. Contiene anche: Nomina della direttrice Alfieri, della vice direttrice De Bono e della maestra Pietrabissa (gennaio 16); Trasmissione di decreti di nomina (gennaio 29); Richiesta di arredi sacri (febbraio 14); Il Ministero della P.I. chiede chi alloggia nell’Istituto (marzo 22) e risposta (marzo 23); Una giustificazione di pagamento (giugno 14); Il Ministero della P.I. su pagamenti eseguiti su crediti aperti nel 1866 (luglio 22); I Deputati richiedono di ricevere Teresa Alfieri col solo pagamento del corredo (novembre); Registro con note sulla vita del collegio (1864-1867). 1867 gennaio - dicembre