II. Carteggio e atti
22
Affari diversi. 1881
00/01/1881
00/12/1881
Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte: nn. 1-25. Le carte del 15 sono nella busta XI 2 (“Lavori e restauri”); le carte del 16 sono al 29 del 1882 e quelle del 22 sono al 6 del 1883. Contiene anche: Ministero della P.I.: nomina dell’infermiera e supplenza dell’assistente (gennaio 4); Invio di copia del decreto granducale di C. Tucci (aprile 1); Ministero della P.I.: invio della I rata semestrale dell’assegno 1881 (agosto 29); Ruoli del personale; Ammissione Frattarolo; Sussidio per busto di Capponi; Consuntivo 1880; “Rinunzie di posti”. 1881 gennaio - dicembre