Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte: nn. 277-335. Mancanti: 279, 286, 297, 334. Del 299 c’è solo l’inserto vuoto.
Contiene anche: Il Municipio chiede notizie sugli alunni dell’istruzione obbligatoria (gennaio 29); Raccomandazione per un cuoco (febbraio 16 e 17); Relazioni sullo stato di salute di Strocchi (marzo 4 e 31); Il Provveditore sulle vacanze per la festa dell’Annunziata (marzo 21); Vacanze delle istitutrici (maggio 5); Corrispondenza per l’alunna Gussio (maggio - giugno); Vaccinazioni delle alunne (giugno 6); La direttrice consegna ad un ufficio i documenti di alcune alunne (settembre 22); Le RR. Gallerie richiedono degli oggetti (ottobre 18); Il Municipio chiede notizie sugli alunni (novembre 13); Supplica di Giulia Coppini (dicembre 19); Il Provveditore invia il modello per le statistiche 1888-1889 (dicembre 23); Stati influenzali delle alunne.
1889 gennaio - dicembre