Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte: nn. 44-76. Mancanti: 44-46, 52-56, 59-60, 62-63, 65-71, 75.
Contiene anche: Rajna chiede i documenti di p. Massai e di Argene Zammarchi (gennaio 12); Il Ministero della P.I. richiede compiti in francese (gennaio 25); Lettera del ragioniere sui mandati (marzo); Ispezione demaniale: note sulla legalizzazione dei documenti scolastici (marzo 16); Sui fornitori del bollitore (aprile 15) [manca]; Aumenti sessennali (aprile 20 e 21); Il Municipio richiede notizie per la statistica (aprile 24 e dicembre 2); Dal Ministero della P.I.: richiesta di notizie sugli istituti femminili (maggio 20); Società Italiana Strade Ferrate: riduzione di tariffe di viaggio (giugno 8 e 26); Restauri del pianoforte (luglio 24 e ottobre 26); Dal Provveditore: congedo alla direttrice (settembre 16); Id. c.s.: richiesta del regolamento interno (novembre 24); Commemorazione del prof. Ceccherini (novembre 16); “Regolamento da servir da guida al medico chirurgo del Regio Istituto della SS. Annunziata pell’ammissione delle alunne”; Inserto sul giardiniere.
1899 gennaio - dicembre