Studi di Memofonte Numero 25, 2020 Scarica la rivista Carmelo Occhipinti, Editoriale Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Pietro Trifone, Nota prefatoria. Parole a regola d’arte DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/e9kj-na61 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Francesco Grisolia, Un avvio su padre Resta: strumenti di lavoro, scritti, lessico DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/snqm-hv39 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Simonetta Prosperi Valenti Rodinò, Gli arabeschi di padre Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/1w2a-7811 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Maria Beltramini, Arabesco prima e dopo il padre Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/01zy-y125 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Carlotta Brovadan, Prima di Cimabue: greco e grecanico in padre Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/8njw-g585 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Maria Giulia Cervelli, Appunto sull’uso di anticomoderno negli scritti di padre Resta e nella letteratura artistica seicentesca DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/2gqq-wk25 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Carmelo Occhipinti, Manieristi, manierati, manierosi nella scrittura di padre Resta e dei suoi contemporanei DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/rhzb-gx48 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Eliana Monaca, La «serpeggiatura» negli scritti di padre Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/bjgr-8b89 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Camilla Colzani, Padre Resta e la «maniera eroica» di Pellegrino Tibaldi DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/875f-e881 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Barbara Agosti, Padre Resta e il «sapore» della pittura e dei disegni DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/f1d3-fm50 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Cristina Conti, Padre Resta e gli «embrioni» del processo creativo: Raffaello e Correggio DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/46mv-8123 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Carmelo Occhipinti, I maestri della pittura «pastosa» nella storiografia seicentesca e negli scritti di padre Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/hfgz-cc16 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Maria Rosa Pizzoni, La «morbidezza» della maniera moderna nei libri di disegni di padre Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/agrv-mm50 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Vittoria Romani, «Anche Lelio ha usato mirabilmente di queste pieghe, ma più indistintamente del Correggio». Pieghe e panni nelle riflessioni di padre Sebastiano Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/fhm1-re06 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Damiano Delle Fave, Appunti sulla nozione di macchia negli scritti di padre Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/cf9w-7w41 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Dario Beccarini, «Era sì dolce il paese che passava il paesar di Raffaele». Sebastiano Resta e il paesaggio DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/7891-3a02 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Emanuela Marino, Padre Resta e il pittoresco. Appunti sull’utilizzo del termine nella letteratura artistica tra XVI e XVIII secolo DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/pmfh-zw07 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Valentina Balzarotti, Padre Resta e il primato padano dello scorcio DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/hyrt-sg19 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Claudio Castelletti, Quadratura: note di storiografia e lessicografia artistica dal Rinascimento a padre Sebastiano Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/kzkk-ma17 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Serena Quagliaroli, Plastico, plasticatore. Note sull’arte del modellare secondo padre Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/xkzz-7566 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Giulia Spoltore, La «sodezza» secondo padre Sebastiano Resta tra la maniera moderna e l’antico DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/5pm6-dx57 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Luca Pezzuto, Replica e copia in padre Sebastiano Resta. Un disegno dall’Annunciazione di Guido Reni ad Ascoli Piceno DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/3hx8-6862 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione Carmelo Occhipinti, Pittori «naturalisti» nella storiografia artistica tra Sei e Settecento, prima e dopo padre Resta DOI: https://doi.org/10.25433/2038-0488/6eaq-rw31 Sebastiano Resta arte e lingua progetti di digitalizzazione